Sigarette elettroniche: fanno male ?

uomo che fuma sigaretta elettronicaIn questi ultimi anni un settore in continua crescita è quello delle sigarette Elettroniche. La sigaretta elettronica è un dispositivo pensato per l’inalazione tramite vapore di liquido aromatizzato, che può contenere o meno nicotina. Il vantaggio di una sigaretta elettronica rispetto alla sigaretta classica sta nel fatto che non avviene alcun genere di combustione, riducendo dunque i rischi connessi all’assunzione di sottoprodotti cancerogeni del tabacco. L’atto di usare questo prodotto, come ci ricorda anche il sito sigarettaelettronicamigliore.com, è stato battezzato svapare: la e-cig praticamente è molto simile alla normale sigaretta che milioni di italiani fumano quotidianamente in quanto mima alla perfezione la gestualità e le sensazioni. Data questa assomiglianza nell’esperienza di utilizzo, moltissime persone provano ad utilizzare la sigaretta elettronica per smettere una volta per tutte di fumare e risparmiare denaro che ad oggi è meglio tenersi stretto.

Questo tutorial è stato pensato prevalentemente per chi si sta affacciando per la primissima volta a questo mondo affascinante e vuole avere maggiori info a riguardo sul fatto se le sigarette elettroniche fanno male oppure no, uno dei dispositivi più discussi ed intriganti degli ultimi anni stato per tantissimo tempo al centro dell’attenzione.

LA SIGARETTA ELETTRONICA FA MALE?

La domanda infiamma da tantissimo tempo i dibattiti su tutti i media. Prima di tutto c’è da evidenziare che sicuramente le sigarette elettroniche sono meno dannose rispetto a quelle tradizionali, a partire dal fatto che come già detto non avviene alcuna combustione del tabacco. Aspirare tabacco bruciato, cosi come masticarlo, è una delle primissime cause di morte a causa dei vari problemi cardiovascolari e polmonari correllati al tabagismo.

Sotto questo punto di vista è possibile perfettamente affermarre che ogni tipo di sigaretta elettronica esistente sul mercato è di gran lunga più salutare di quelle classiche, e possono essere un validissimo aiuto per smettere una volta per tutte di fumare. Tuttavia il vero problema sul quale tanti detrattori si concentrano di più riguarda l’utilizzo delle e-cig tra i più giovani: qualche studio di una certa importanza ha esposto il problema che tantissimi ragazzi provando la sigaretta elettronica, poi siano passati a quella classica. Questi studi, tuttavia, non riescono a spiegare in maniera concreta il perchè di questo cambiamento, considerando che il tabacco e i suoi derivati sono facilmente accessibili ovunque si vada.

Riepilogando la sigaretta elettronica è di gran lunga consigliata rispetto a quella classica. Quanti di voi