Sigaretta elettronica

uomo che fuma sigaretta elettronicaSigaretta elettronica: Sono sicure dal tabacco? O sono un modo di alta tecnologia per agganciare una nuova generazione su un’abitudine con la nicotina? Nessuno lo sa ancora. La ricerca sugli effetti della sigaretta elettronica è in ritardo rispetto la loro popolarità. Ma pronti o meno, l’era di e-sigarette è qui. Si tratta di una forte espansione, l’industria di miliardi di dollari e sulla buona strada per superare quelle di prodotti del tabacco entro un decennio. Il numero di adolescenti e preadolescenti che utilizzano questi prodotti è raddoppiato tra il 2013 e il 2014.

Il tempo per informarsi su questi prodotti è ora.

Come funziona la sigaretta elettronica

Sembrano come una sigaretta reale. La fine si illumina durante l’inspirazione. Durante l’espirazione, si sofia una nuvola di quello che sembra fumo. E il vapore, simile alla nebbia, si potrebbe trovare a concerti rock.

Tutte le sigarette elettroniche funzionano praticamente allo stesso modo. All’interno, c’è una batteria, un elemento riscaldante, e una cartuccia che contiene nicotina e altri liquidi e aromatizzanti. Caratteristiche e costi variano. Alcuni sono usa e getta. Altri hanno una batteria ricaricabile e cartucce ricaricabili.

L’utilizzo di una sigaretta elettronica è chiamato “vaping”.

Sono sicuri?

Finora, l’evidenza suggerisce che la sigaretta elettronica può essere più sicura rispetto alle sigarette normali. Il pericolo più grande dal tabacco è il fumo, e la sigaretta elettronica non brucia. I test dimostrano che i livelli di sostanze chimiche pericolose che emanano sono una frazione di quello che si otterrebbe da una sigaretta vera.

“Sigaretta elettronica può essere meno dannosa delle sigarette normali”. “Ma ancora non sappiamo abbastanza di loro rischi a lungo termine, o gli effetti dell’esposizione di seconda mano.”

Alcuni credono che la sigaretta elettronica potrebbe aiutare le persone a smettere di fumare, come gomme alla nicotina. La ricerca iniziale sembra essere molto promettente, ma più a lungo termine, sono necessari studi approfonditi.

Qualcosa che dovreste saperlo

  • La nicotina può influenzare lo sviluppo del cervello, nei bambini e negli adolescenti
  • Alcune sigarette elettroniche hanno gli aromi di caramelle, che potrebbe renderli attraenti per i bambini.
  • Non lasciano un odore di tabacco. Quindi è più difficile per i genitori di sapere se i loro figli sono fumatori.
  • Se non fumi, non iniziare “vaping”. Non ci sono né benefici per la salute ne alcuni rischi.
  • Se fumi e stai tentando di smettere, si sta meglio con un metodo approvato dalla FDA di smettere, come il cerotto alla nicotina o gomma. Ci sono buone evidenze che aiutano. La sigaretta elettronica può rivelarsi un modo efficace per smettere, ma non abbiamo la prova ancora.
  • Se non hai intenzione di smettere, sarebbe più salutare di passare da prodotti del tabacco a una sigaretta elettronica? Può Essere. Parlate con il vostro medico circa i rischi e i benefici.

Mentre gli esperti dibattono, alcune città – come Boston, Los Angeles e New York – hanno approvato leggi su come le persone possono acquistare o usare la sigaretta elettronica in pubblico.