Vantaggi della sigaretta elettronica

sigaretta-elettronica2_800x533Il mondo della sigaretta elettronica si è fatto sempre più spazio nell’ultimo decennio, grazie ad innumerevoli vantaggi e anche ai benefici che offre.
Una volta aver provato il fumo elettronico non se ne potrà più fare a meno, si entrerà in un mondo che dà diverse opzioni, che la classica sigaretta non può dare.
La sigaretta elettronica ha come differenza principale che si può anche scegliere di non utilizzare un liquido a base di nicotina, quindi continuare a fumare ma senza gli effetti negativi e la dipendenza legata alla nicotina. In questo modo si potrà provare il gusto di fumare utilizzando aroma presente nello shop in diversi gusti.
Questo tipo di sigaretta è costituito da un dispositivo elettronico che funziona con una batteria ricaricabile mediante caricatore. Le dimensioni del dispositivo possono essere varie, oltre che ai vari modelli disponibili.

Il funzionamento base è che la sigaretta possiede un serbatoio contenente il liquido alla base del fumo elettronico: nicotina ed altri composti chimici, tutti non tossici.
Tutti coloro che non vogliono perdere il piacere di fumare, possono continuare a farlo utilizzando la sigaretta elettronica senza inserire ed inalare liquido a base di nicotina, ma aroma. In questo modo si potrà dire addio alla dipendenza da tabacco e a tutti i problemi che il fumo di sigaretta con tabacco provoca. È risaputo che la combustione di tabacco e tutti i componenti delle classiche sigarette può provocare il cancro, malattie cardiache ed altri gravi effetti collaterali con il tempo. L’utilizzo della sigaretta classico è del tutto sconsigliato, mentre la sigaretta elettronica non avendo combustione e tutti i componenti tossici che sono inseriti nella produzione, non risulta dannosa come le classiche, almeno per 80-85% più sicura per chi ne fa uso. Bisogna sapere che quando si accende una classica sigaretta la combustione ed i fumi che ne scaturiscono portano alla liberazione di oltre 4000 sostanze tossiche, tutte sostanze che portano danni irreparabili con il tempo a chiunque.

Iniziare ad utilizzare una sigaretta elettronica è anche il passo iniziale per chi vuole smettere. I liquidi contenenti nicotina sono disponibili in diversa percentuale, di conseguenza il fumatore può man mano diminuire la percentuale fino ad arrivare al non utilizzo della nicotina, in quanto l’organismo si abitua con il tempo.
Sul portale e-commerce di Svapocafe.eu si possono acquistare tutti i prodotti necessari per iniziare ad utilizzare la sigaretta elettronica e per chi ne facesse già uso comprare tutti gli articoli sul fumo elettronico.
Sul sito è possibile acquistare le sigarette elettroniche di diverse aziende, sia italiane che straniere. Ogni prodotto ha la sua scheda dove riporta tutte le caratteristiche tecniche del prodotto e il prezzo.

Su svapocafe.ue sono disponibili sigarette delle seguenti aziende: Aspire, Eleaf, iJoy, Joyteach, Justfog, Wismek, Smoke e tante altre. Ogni prodotto proviene solo da aziende solide e leader nel settore, tutte aziende che offrono il meglio e che sono sempre alla continua ricerca per migliorare i propri prodotti.
Oltre alle sigarette elettroniche, sul portale svapocafe.ue è possibile acquistare i migliori atomizzatori di numerose marche, tutti garantiti e all’avanguardia.
Oltre agli elementi base per il fumo elettronico, quindi sigaretta e atomizzatori, bisogna acquistare anche i vari prodotti per il fumo, presenti in ampia scelta su svapocafe.eu
Tra i tanti prodotti è possibile acquistare liquidi pronti, basi e aromi. I liquidi pronti sono quelli che non bisogna miscelare, ma già pronti all’uso. Sono disponibili quelli americani e quelli delle aziende di tutto il mondo, ognuno con gusto, quantità di nicotina a scelta e aroma a scelta. Gli aromi sono la parte più bella del fumo elettronico, perché si possono continuamente cambiare e scegliere nuovi gusti, rendendo così il fumo un vero e proprio piacere. Diverse marche e tanti gusti per gli amanti del caffè.

Oltre ai prodotti appena elencati, ci sono i ricambi e accessori vari, in modo da utilizzare al meglio i prodotti.
Svapocafe.eu è l’e-commerce italiano, che ha il proprio punto vendita a Ferrara e offre il meglio dei prodotti del fumo elettronico sul proprio portale on line per dare possibilità a tutti di acquistare il meglio.

Smettere di fumare grazie al metodo di Fumo Zero

fumo zero_376x600Smettere di fumare è una priorità essenziale per l’essere umano, il fumo infatti è un mix micidiale di sostanze tossiche che provocano malattie potenzialmente mortali come il cancro.

Con ben 8 milioni di morti all’anno, il fumo di sigaretta è infatti la prima causa di morte evitabile.

Nonostante i rischi ormai noti ed evidenziati da decenni di studi clinici scientifici, milioni di persone in tutto il mondo continuano a fumare.

Solo in Italia sono ben 11 milioni i fumatori che ogni anno decidono di rischiare la propria salute per un vizio dannoso quanto stupido.

Ma perché le persone continuano a fumare?

Il motivo è la fortissima dipendenza psichica che si viene a creare dopo le primissime sigarette.

Uno dei problemi principali è l’età della prima sigaretta, una larga fetta inizia infatti durante l’età dell’adolescenza, un periodo durante il quale si tende a sottostimare le conseguenze delle nostre azioni.

Io stesso iniziai a fumare all’età di 14 anni.

Purtroppo però, le azioni che compiamo nel periodo adolescenziale si riflettono poi per il resto della nostra vita.

Io, nonostante fossi asmatico, sono rimasto legato al vizio del fumo per ben 18 anni, fino al compimento dei 32 anni.

Fortunatamente però, da ormai due anni ho smesso completamente e ora sono un felice non fumatore.

Non ho usato particolari tecniche per smettere di fumare, ma anzi ho adottato un metodo replicabile da tutti, cioè quello della crescita personale.

Non ci sono sostitutivi nicotinici o strategie segrete che possano sostituire la crescita personale come individuo con la completa accettazione della propria situazione e con l’analisi della personalità per poi cambiare stile di vita.

Dalla mia esperienza è nato il blog devosmettere.com dove racconto la mia lotta ancora non conclusa con il mondo del tabacco.

Probabilmente avrai provato sulla tua pelle la frustrazione di provare a smettere senza riuscirci, io ti dico che non devi preoccuparti eccessivamente, ma anzi di non smettere di provare.

La statistica ci dice che servono almeno un paio di tentativi andati a vuoto per smettere definitivamente.

Nel mio caso è stato così, prima di dare il taglio netto al vizio ho dovuto fallire un paio di volte. Tuttavia, quello che in passato consideravo un fallimento, oggi lo vedo come il necessario percorso per smettere di fumare.

Grazie al fallimento ho capito i miei errori e da loro sono ripartito per ricominciare più determinato di prima.

Non ti resta che raggiungermi anche tu nel gruppo degli ex fumatori, butta la sigaretta, guadagnerai salute, soldi e serenità.

Alessandro di devosmettere.com